Prende il largo domani ‘Kalimchè’, la barca confiscata alla criminalità organizzata e destinata ai minori a rischio devianza
Domani, giovedì 11 luglio, alle 11, sul piazzale Marisabella nel porto di Bari, prenderà per la prima volta il largo “Kalimchè”, l’imbarcazione confiscata alla criminalità organizzata e concessa al Ministero della Giustizia per le attività di inclusione attiva di minori a rischio devianza.
L’intervento di restauro dell’imbarcazione è stato realizzato dai tecnici della darsena Mar di Levante e ha coinvolto otto minori sottoposti a misure penali o in carico ai servizi sociali.
Il progetto, ideato dall’associazione Marcobaleno, ha visto come main sponsor la Fondazione Megamark Onlus, a cui si sono aggiunte successivamente le società Divella e il Panificio F.lli Di Gesù.
“Kalimchè” ospiterà anche il programma di attività del progetto Bari Social Boat promosso dall’assessorato comunale al Welfare.
Alla presentazione di domani interverranno don Luigi Ciotti, presidente di Libera, e l’assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico.