Bari, incendio in via San Giorgio Martire. Bruciano rifiuti, plastica e arbusti
BARI – Fuoco e fiamme questa sera a Bari. In via San Giorgio Martire, tra i quartieri Picone e Stanic, si è verificato un incendio che ha sconvolto passanti e cittadini che all’imbrunire si hanno percorso la strada.
Tra coloro che hanno notato il rogo c’è stato un volontario dell’associazione Retake Bari, il quale, tramite la fotocamera del proprio dispositivo mobile, ha ripreso quanto accadeva commentando a voce, a beneficio di cittadini e della autorità competenti, auspicano un pronto intervento di queste ultime.
A bruciare erano rifiuti, plastica e arbusti, che hanno reso l’aria irrespirabile. Frigoriferi, resti di gomme di automobili, pedane, sedie e rifiuti abbandonati hanno reso il clima da estivo a rovente.
Questo è uno dei numerosi incendi avvenuti nelle scorse settimane, che hanno fatto sollevare il problema dell’emergenza ambientale: nell’ultimo mese, infatti, nella zona di Lama Balice sono stati placati ben 15 roghi dalle Guardie Ambientali d’Italia.
Inoltre nelle scorse ore si è verificato un altro incendio nelle campagne di Santa Rita, per la precisione nella zona di Lama del Duca, dove ceppi di arbusti hanno preso fuoco, destando anche in questo caso paura nei cittadini.