Arriva “BaRisolve”, la app del Comune per segnalare i problemi in città e tutelare il decoro urbano
BARI – Con l’app “Barisolve” la città che ami sarà la città che vuoi. A breve nel capoluogo pugliese arriverà l’aggiornamento della celebre applicazione – fruibile a tutti – che consentirà di effettuare segnalazioni geo-localizzate relativamente al decoro urbano. Il portale aggiornerà, in tempo reale, sullo stato della segnalazione fatta dal cittadino, così da rendere questa realtà virtuale sempre più vicina alle esigenze della cittadinanza.
Nelle prossime settimane il Comune di Bari pubblicherà un questionario volto a raccogliere i consigli e gli spunti per rendere questa piattaforma a misura di cittadino.
Una statistica, pubblicata tramite un breve video dall’amministrazione comunale, indica come negli scorsi anni le segnalazioni individuali siano state oltre 13.000, più di 9.000 i problemi risolti.
Segnaletica stradale, rifiuti e igiene urbana sono state le principali criticità rilevate da privati cittadini, segnalate e poi risolte.
Barisolve mira proprio ad implementare la risoluzione delle problematiche locali segnalate da chi la città la vive ogni giorno.