Bari, domani cittadini e volontari si incontreranno per ripulire la costa di San Giorgio-Torre a Mare
BARI – Domani, domenica 16 giugno, sul litorale tra Torre a Mare e San Giorgio, si terrà “Feel and Salve the earth”, l’evento organizzato da Motus Project Chinesiologia nel quale, tra le altre cose, sarà effettuato un ‘clean up’, termine anglosassone che indica la pulizia della spiaggia da rifiuti vari.
Partecipante di questa iniziativa è l’associazione barese Retake, i cui volontari saranno sul posto a partire dalle 10: oltre alla pulizia della spiaggia, si discuterà delle abitudini e dei piccoli gesti compiuti quotidianamente da questa associazione.
Dopo aver reso libero il litorale da plastica e rifiuti, con l’ausilio della dottoressa Maria Cristina Bagliato, saranno approfondite tecniche di rilassamento e di connessione con l’ambiente circostante.
Luogo di partenza sarà la pescheria “Gino il marinaio” di San Giorgio; qui seguirà un briefing – curato da Retake e Catsurf – che verterà sui danni della plastica. Poi spazio al ‘cleanup’ sul lungomare, al termine del quale ci sarà il momento di relax con la dottoressa Bagliato.
Questo evento, che si prefigge di prendersi cura e di valorizzare il territorio, oltre a Motus Project Chinesiologia e Retake Bari, si fregia della partecipazione di CatSurf, Spazio 13, Pattinatori di Bari, Agesci Bari, Energia Comune e Amiu Puglia.