Oggi a SpazioArt l’apertura della mostra di ceramiche dell’artista Elvio Arancio
BARI – Questa sera alle 19 in spazioArt (via De Cristoforis 8, Bari) verrà inaugurata la mostra di ceramiche dell’artista Elvio Arancio. A fare da cornice ci sarà la musica del compositore Roberto Re David.
Questa esposizione – che sarà visitabile fino al 20 giugno – comprende sculture, piatti, piastrelle e tavoli creati da un artista le cui conoscenze si ispirano a tradizioni millenarie, contando su di una grandissima varietà cromatica.
Arancio, nato a Tunisi da genitori italiani, ha sicuramente risentito, nella sua attività artistica, del luogo in cui è nato: le immagini che il panorama tunisino offre hanno senza dubbio stimolato la sua vena
creativa così come l’universalità dei colori utilizzati.
Oggigiorno Arancio opera nell’antica fornace Curti di Milano. Le sue opere sono intrise di poliedricità e spaziano dalla cultura arabo-islamica a quella occidentale, creando un connubio tra le due.
La ceramica è l’arte che più lo affascina: molti sono infatti i suoi studi condotti su essa e molti sono i maestri con cui ha collaborato.
“Sonorizzazioni altre” è, invece, il titolo del repertorio musicale messo a disposizione dal musicista e compositore Roberto Re David, che allieterà la serata. Il prezzo di ingresso per l’evento di stasera è di 3 euro.
La mostra sarà visitabile a SpazioArt ogni giorno, dalle 12 alle 22, dal 9 al 20 giugno. Ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 392.3713649.