Torna a Polignano a mare la Red Bull Cliff Diving: domani la gara mondiale di tuffi dalle grandi altezze
BARI – Oggi e domani Polignano a mare tornerà ad ospitare la Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione internazionale di tuffi dalle grandi altezze nata nel 2009 e organizzata da Red Bull.
Per la settima volta in terra pugliese, quella che si svolgerà domani è la terza tappa della stagione, quella italiana.
Nella notte di giovedì l’atleta azzurro Alessandro De Rose, che nel 2017 raggiunse il primo posto, ha eseguito un tuffo in anteprima con le scogliere illuminate dai colori della bandiera italiana.
Gli sfidanti, provenienti da tutto il mondo, si tufferanno da 27 metri di altezza, 21 per quel che riguarda la categoria femminile, dalla terrazza della famiglia L’Abbate.
A detenere il trofeo del Re Kahekili sono Gary Hunt e Rhiannan Iffland. Grande attesa per l’arrivo di questi due atleti, ma un occhio di riguardo si avrà per Popovici per i maschi e Richard e Jimenez per le donne, desiderose di conquistare il titolo.
La tappa precedente si è svolta a Dublino mentre la successiva sarà nelle Isole Azzorre. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta il 2 giugno alle 16.30 su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook e Youtube.
Nella cittadina che ha dato i natali a Domenico Modugno è atteso il pubblico delle grandi occasioni: nelle scorse edizioni, infatti, si è registrata una affluenza di oltre 70.000 persone.