“C’era una volta la Bari”: stasera incontro con Gianni Loseto. Il 21 giugno partita amacord al ‘Della Vittoria’
BARI – Una partita di calcio che non si giochi allo stadio “San Nicola” e che faccia riaffiorare la baresità. Venerdì 21 giugno, alle ore 16, si svolgerà la sfida che vedrà contrapposte alcune vecchie glorie del
Bari Calcio e una rappresentativa di calciatori di serie D. Ad ospitare la contesa sarà la mitica “Arena della Vittoria”.
Fautrice di questa iniziativa è l’associazione “Lo stadio dei Sogni”, presieduta da Gigi Frisini, ex calciatore e appassionato desideroso di rispolverare i fasti di un calcio che fu, attraverso protagonisti e strutture dell’epoca.
Questo evento sportivo si colloca all’apice di una rassegna, organizzata dallo stesso Frisini, intitolata “C’era una volta la Bari”, in cui, ogni volta, si dà spazio a un personaggio del calcio barese: questa sera, in occasione del quinto appuntamento, sarà presente Giovanni Loseto, storico ed indimenticato capitano dei galletti.
Il 21 giugno, invece, calcheranno il manto erboso del “Della Vittoria” campioni del calibro di Antonio Di Gennaro, Totò Lopez e lo stesso Loseto. Dinnanzi a loro diversi tecnici baresi come Dino Bitetto, Valeriano Loseto e Massimo Pizzulli.