Musica, il ‘Pop Heart Tour’ di Giorgia stasera al Palaflorio di Bari per festeggiare 25 anni di carriera
BARI – Questa sera la cantautrice Giorgia calcherà il palco del Palaflorio di Bari in una tappa del “Pop Heart Tour”
Lo scorso 18 novembre è infatti uscito l’album di cover “Pop Heart”, che raccoglie successi nazionali e non, selezionati e reinterpretati dall’artista insieme a riarrangiamenti di Michele Canova.
Questo tour, come un po’ l’album, è incentrato sulla reinterpretazione di brani appartenenti a importanti voci del panorama musicale italiano: Giorgia interpreterà infatti brani come “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, “Una storia importante” di Ramazzotti, “Stay” di Rihanna e “Gli ostacoli del cuore” di Tiziano Ferro. Successi come “Di sole e d’azzurro”, “Tu mi porti su” o “Come saprei”, inoltre, saranno presenti in questa tourneè per la gioia dei fans.
Questo album e questo tour italiano coronano 25 anni di carriera della cantante: era infatti il 1994 quando con “E poi” Giorgia, allora esordiente nella sezione ‘Nuove Proposte’, si esibì al festival di Sanremo, al teatro Ariston, e fece breccia nel cuore del pubblico. L’anno dopo avrebbe vinto il festival tra i big con “Come Saprei”. Da allora sempre più orecchie hanno ascoltato i suoi singoli e i suoi capolavori.
L’inizio del concerro è previsto per le 21. Dopo questa tappa la cantante sarà di scena il 24 ad Acireale.