Calcio, serie D: il Bari fuori dalla poule scudetto. Ad Avellino finisce 1-0 per i padroni di casa
BARI – Termina ad Avellino l’avventura del Bari nella poule scudetto e dunque la stagione agonistica. Allo stadio “Partenio-Lombardi” i padroni di casa si impongono per 1-0 con rete di De Vena.
Nonostante un buon Bari e ben 3 reti annullate, i galletti non riescono a evitare la sconfitta, maturata su una ingenuità difensiva.
Nella prima frazione di gioco le due compagini si affrontano a viso aperto: nei galletti è Brienza a mettersi in evidenza con imbeccate e assist perfetti. Floriano, servito dallo stesso numero 10 biancorosso, spreca malamente sotto porta concludendo alto; stesso copione si ripete poco dopo la mezz’ora. Poi la prima delle 3 reti annullate agli uomini di Cornacchini: Langella, smarcato da un magistrale assist di Brienza,.deposita in rete ma è in posizione di fuori gioco. Si vede l’Avellino sul finale di tempo: Alfageme incorna di poco a lato su cross di Da Dalt.
A inizio ripresa prima lo stesso Alfageme segna, ma in posizione irregolare, approfittando di una respinta difettosa dell’estremo difensore barese poi arriva la rete del vantaggio campano: De Vena, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa batte Marfella sbloccando il risultato.
Il Bari non ci sta e con Simeri colpisce una traversa. Poi ancora una rete annullata, questa volta a Bolzoni che, dopo una respinta di Viscovo, ribadisce in rete, ma il goal non è valido.
Poi è Iadaresta a fare da sponda per Floriano che batte il portiere irpino, ma si alza ancora una volta la bandierina dell’assistente del sig. Emmanuele per posizione irregolare di Iadaresta.
Nel finale i biancoverdi si fanno vedere con Sforizini che di testa non impensierisce Marfella. In pieno recupero, Liguori prima e Simeri poi, concludono peccando di precisione.