Bari, arriva ‘Lungolinea km 650’, l’intervento di street art su viale Imperatore Traiano
BARI – È iniziato ieri su viale Imperatore Traiano, con l’allestimento dei pannelli lungo la recinzione di proprietà di RFI, l’intervento di street art “Lungolinea km 650”, frutto dell’accordo tra Comune di Bari, Rete Ferroviaria Italiana, Banca di Credito Cooperativo di Bari soc. coop, che finanzia il progetto, e associazione culturale Unknownow – Galleria 206.
Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative di riqualificazione e promozione del territorio per la valorizzazione degli spazi pubblici, nasce grazie all’impulso della parrocchia di San Sabino e del comitato dei cittadini di Pane e pomodoro, poi accolto dal Municipio I.
A curare l’intervento artistico Unknownow – Galleria 206, che ha invitato quattro noti street artist -Wizard, Bartocci, Awer e Vector004 – a dipingere su 50 pannelli di ferro smaltati di bianco (1×4 m) per un totale di 200 m lineari installati sulla ringhiera esistente.
Il tema scelto è ispirato ai concetti di velocità, trasporti e viaggio.
Gli artisti saranno all’opera sino a martedì 21 maggio. A chiusura dei lavori, sono previste performance di deejay e musicisti.