Calcio, inizia la Poule Scudetto di serie D: al San Nicola il Bari affronta il Picerno
BARI – Con la Serie C conquistata ormai da un mese abbondante (e dopo aver terminato, con una sconfitta indolore a Roccella, la regular season) il Bari si appresta a partecipare alla Poule Scudetto.
In questa competizione le 9 squadre che hanno vinto i rispettivi gironi danno vita a un mini torneo in cui compongono 3 gironi, al termine dei quali le prime – insieme alla migliore seconda – accedono alle fasi finali.
Domani al “San Nicola” i galletti saranno di scena contro il Picerno, la formazione vincitrice del girone H. La terza e ultima compagine sarà una tra Lanuesi e Avellino, impegnate, contemporaneamente, per lo spareggio che decreterà la vincente del girone G.
Oltre le vicende prettamente calcistiche la società biancorossa ha rinnovato, proprio ieri, il contratto al mister Giovanni Cornacchini e a Matteo Scala, che quindi sposeranno il progetto cominciato la scorsa estate anche in serie C.
Per quanto riguarda la formazione, è probabile un ritorno al 4-2-3-1, modulo predominante nel corso di questa stagione. Torna Brienza, che con ogni probabilità scenderà in campo dal primo minuto, mentre non ci sarà l’acciaccato Aloisi; in mezzo al campo ballottaggio tra Bolzoni e Feola.
Sugli spalti non è atteso il pubblico delle grandi occasioni: ad oggi sono stati staccati poco meno di 4000 tagliandi. Con un successo nella sfida contro i lucani i galletti metterebbero una seria ipoteca sul passaggio del turno.