Bari2019, nuovo spot elettorale di Decaro: “Non sopporto le cose lasciate a metà”. Il video
BARI – Continua la campagna elettorale per le amministrative del prossimo 26 maggio e Antonio Decaro, attuale sindaco di Bari e candidato per il centrosinistra, non si ferma un attimo. Poche ore fa, infatti, Decaro ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il suo nuovo spot elettorale, dopo “Colpa di Decaro“, video uscito sui social qualche settimana fa.
Quest’ultimo spot – ideato dall’agenzia Proforma e girato dal regista bitontino Pippo Mezzapesa – si snoda intorno a quattro situazioni nelle quali, per motivi misteriosi, i protagonisti, anziché portare a compimento la propria azione, si fermano a metà.
Ed ecco quindi un Decaro barbiere, un Decaro che finisce di spegnere le candeline sulla torta di compleanno, un Decaro che finisce di far attraversare la strada ad una vecchietta e un Decaro benzinaio che termina di pulire il parabrezza dell’auto di un automobilista.
“Io non sopporto le cose lasciate a metà”, dice nel video il sindaco, che continua: “Nei prossimi 5 anni voglio continuare a cambiare questa città”.
Il video, sempre molto simpatico come i precedenti, termina con Decaro che, interrotto dal regista, non fa in tempo a dire per chi votare e che commenta: “E meno male che non dobbiamo lasciare le cose a metà!”. E la truccatrice che aggiunge: “E va bè dai, tanto lo sappiamo chi dobbiamo votare”.
“Sono un ingegnere e detesto lasciare le cose a metà – dichiara Decaro in una nota -. Proforma e Pippo Mezzapesa conoscono questa mia ‘fissazione’ e ci hanno voluto giocare sopra ‘costringendomi’ a indossare i panni di un barbiere e di un benzinaio, per di più in un freddo giorno di pioggia. Ma devo dire che, come sempre, mi sono divertito parecchio. E poi sono contento – conclude – perché il messaggio di questo spot, apparentemente leggero, è in realtà molto serio: a Bari ci sono tanti progetti in cantiere a cui teniamo moltissimo. Per portarli a compimento c’è bisogno di due mandati. Per questo chiedo ai miei concittadini di darmi ancora una volta fiducia e di stare insieme altri cinque anni”.
Lo spot sarà programmato anche sulle TV locali da lunedì prossimo.