Aggressione a bengalese in bici, denunciati due ragazzi
BARI – Sono stati identificati e denunciati dalla polizia locale gli autori dell’aggressione di venerdì nei confronti di un cittadino del Bangladesh, in via Fanelli.
Si tratta di due ragazzi di 30 e 19 anni che ora dovranno rispondere di lesioni in concorso per aver spinto e fatto cadere, mentre erano su uno scooter, un bengalese che andava in bicicletta. Importanti sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, l’identificazione del numero di targa del mezzo e la denuncia presentata dall’assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, che ha assistito personalmente all’episodio: “Ringrazio i cittadini e le cittadine che venerdì si sono fermati e con me hanno voluto testimoniare e denunciare l’accaduto. Continuiamo così e cerchiamo di diventare sempre di più. Non possiamo e non dobbiamo rassegnarci”.
“Ogni violenza, aggressione, prepotenza e discriminazione – continua la Bottalico – deve essere denunciata. Il presente e il futuro dipendono da ciascuno di noi”.