Polemica su edilizia giudiziaria, Decaro replica a Sisto: “L’onorevole ha avuto un colpo di sole”
BARI – Arriva presto la replica del sindaco di Bari, Antonio Decaro, alle accuse mosse ieri dal deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia, l’avvocato Francesco Paolo Sisto, che aveva accusato Decaro di essere “senza pudore” e di “prendere in giro i baresi“.
“L’onorevole Sisto – dice il sindaco di Bari in una nota – ha avuto un colpo di sole primaverile. Ma è ‘colpa di Decaro’. Per Sisto qualsiasi cosa accada a Bari come a Roma è sempre ‘colpa di Decaro’. Deve aver appreso che il sindaco di Bari è stato convocato dal ministro della Giustizia e, forse perché appassionato dalla procedura illegittima della Cittadella di Pizzarotti, scambia il mittente con il destinatario della convocazione. Forse è bene chiarirgli che è stato il ministro a convocare il sindaco di Bari e non il contrario”.
“Certo – continua il primo cittadino -, è un segnale estremamente positivo. Mi auguravo da tempo un invito come questo per discutere dell’edilizia giudiziaria e sono soddisfatto per la città, per gli operatori della giustizia e per questo ringrazio il ministro”.
“Ho peraltro molto apprezzato il fatto che il ministro abbia fissato l’incontro dopo la data delle elezioni. Mi pare – conclude Decaro – un segno istituzionale molto corretto quello di sottrarre un tema delicatissimo come questo dalle strumentalizzazioni della campagna elettorale comunale, alle quali invece Sisto cede come sempre”.