Pasquetta all’insegna della solidarietà: pranzo gratis (con uovo in regalo) per oltre 100 senzatetto
BARI – Un lunedì dell’Angelo colmo di gioia e allegria grazie a “InConTriamoci a Pasquetta”, l’iniziativa benefica promossa dall’associazione InConTra che, anche nelle festività pasquali, non ha fatto mancare il proprio supporto a quanti vivono in condizioni precarie e ai margini della società.
In piazzetta Balenzano, a Bari, si è svolto un pranzo per oltre 100 homeless del Barese: a dispetto delle condizioni meteo avverse i volontari non si sono lasciati intimorire.
Già in mattinata un manipolo di volontari si è ritrovato alle 10.30 per sistemare i tavoli e apparecchiare le vettovaglie, tra un uovo di Pasqua e una chiacchierata.
Alle 13 servito il pranzo – offerto dalla Ladisa Spa, storico e consolidato partner della Onlus -: antipasti a base di panzerotti e focacce, lasagne al forno per primo, a seguire cotoletta di pollo con patate per finire dolci e frutta.
Non è tutto: grazie alla donazione di un’ingente quantità di uova pasquali da parte dell’azienda modugnese ‘Esen fu’ e di privati cittadini è stato possibile consegnare a ciascun partecipante un uovo di cioccolato.
Una giornata di festa e serenità per alleviare la solitudine di chi non ha una famiglia o non ha la spensieratezza di festeggiare. Grazie al lavoro dei volontari è stato infatti possibile garantire un pasto in una giornata in cui i centri diurni e le mense del Barese sono rimaste chiuse.