Al Piccinni lo spettacolo di beneficenza (in dialetto) “Citte citte a fa la iose”
È stata presentata questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di città, la serata di beneficenza “Citte citte a fa la iose”, un progetto realizzato da Tony Quadrello e dal Maestro Luigi Patruno, patrocinato dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, che prende il nome dall’omonimo album di Quadraccio & Bari Banda a favore delle associazioni Aps Marcobaleno e Anto Paninabella OdV.
Durante la serata del 16 dicembre, al teatro Piccinni, saranno presentati i brani del lavoro discografico, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico nei negozi di musica dal 1 dicembre, incentrato sulla valorizzazione del dialetto barese, che vede la partecipazione di circa 30 musicisti della città metropolitana di Bari.
L’idea del cd profana il linguaggio barese che nella musica, fino a questo momento, era prevalentemente il folk, sconfinando verso sonorità più moderne e autoriali, portandolo così nel pop e nel rock. Le 10 tracce della raccolta saranno presentate dal vivo dallo stesso Quadrello, in compagnia di numerosi musicisti che hanno partecipato alla realizzazione. Dopo l’esperienza della registrazione, fatta nello studio Crescendo di Bari, con toni allegri e goliardici, il gruppo si ritroverà insieme sul palco del teatro Piccinni in nome della solidarietà.