Bari, servono tra i 7 e i 10 milioni per il rifacimento dei “petali” del San Nicola
La giunta comunale ha approvato, ieri, lo studio di fattibilità relativo al progetto di manutenzione straordinaria per il rifacimento della copertura dello stadio San Nicola.
Lo studio prevede due alternative individuate dai tecnici comunali: la prima contempla l’impiego di teli in materiale plastico del tipo Ptfe composti da membrane traslucide strutturate al loro interno in rete di fibra di vetro per rafforzarne la resistenza alle intemperie meteorologiche e alle diverse temperature, la cui durata è stimata in circa 25/30 anni.
La seconda prevede una tipologia di teli in materiale plastico del tipo Pvc-Pvdf che ha una minor resistenza all’invecchiamento del precedente per una durata stimata in 10/15 anni.
La prima soluzione ha un costo pari a 9 milioni e 900mila euro, mentre la seconda ammonta a circa 6 milioni e 960mila euro.
I teli interessati dagli interventi di manutenzione sono complessivamente 52: 26 petali di copertura dei diversi settori dello stadio e altrettanti più piccoli che fungono da collegamento tra i petali.