Tentato furto nell’ex OM Carrelli: in manette latitante 65enne di Palombaio
I carabinieri di Modugno hanno rintracciato e arrestato un pregiudicato di Palombaio, di 65 anni, ricercato da giugno.
L’uomo doveva scontare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per violazione alle misure di prevenzione alle quali era stato sottoposto, nonché per furti commessi nella provincia di Bari tra il 2014 e il 2018.
La scorsa mattina gli uomini della sezione operativa del NOR di Modugno hanno sorpreso il 65enne all’interno dello stabilimento che un tempo ha ospitato la OM Carrelli, sventando di fatto l’ennesimo atto di cannibalizzazione.
I carabinieri, avendo ricevuto una segnalazione al 112 che indicava la presenza di persone all’interno dello stabilimento industriale, ormai dismesso, si sono portati sul posto per controllare cosa stesse succedendo. Avuto accesso hanno individuato un uomo che si aggirava nel capannone, il quale aveva ben pensato di accedervi alla guida della sua auto e girovagava alla ricerca di qualcosa da asportare.
Alla vista dei militari e alle domande circa la sua presenza all’interno dello stabilimento, il 65enne ha risposto in modo vago. Essendo poi privo di documenti, è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali è stato identificato. Si è scoperto, inoltre, che guidava privo della patente di guida e senza assicurazione.
Al termine delle formalità di rito, è stato portato in carcere e denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e guida senza patente.