“InConTriamoci a Pasquetta”: lunedì pranzo solidale per senza tetto e indigenti in piazzetta Balenzano
BARI – In occasione del Lunedì dell’Angelo, l’associazione di volontariato InConTra organizzazioni e promuove un pranzo di Pasquetta per senzatetto e assistiti.
L’evento avrà luogo lunedì 22 aprile 2019 in piazzetta Balenzano a Bari, luogo in cui ogni sera avviene la distribuzione della cena per homeless.
A partire dalle 10.30 i volontari sistemeranno i tavoli, apparecchiando e sistemando le vettovaglie e il cibo donato dalla Ladisa Spa, partner consolidato della Onlus.
Questo il menù del pranzo:
• Antipasto: mozzarelle, panzerotti e focacce
• primo: lasagne al forno
• secondo: cotoletta con patate
• dolcetti e frutta
Inoltre, grazie alla donazione di un’ingente quantità di uova pasquali da parte dell’azienda Esen Fu, alla quale si aggiungono quelle di privati cittadini e volontari, nel corso della giornata sarà donato un uovo a ogni partecipante.
“Questa giornata – si legge in una nota – rappresenta un modo per portare allegria e serenità soprattutto a coloro che non hanno la possibilità di festeggiare la Santa Pasqua e vivono in condizioni precarie, in mezzo a una strada e ai margini della società, portando loro conforto e spensieratezza attraverso un momento di festa”.