Bari, inaugurata una nuova struttura ludica multipla in piazza Garibaldi
Questa mattina è stata riaperta al pubblico l’area ludica attrezzata in piazza Garibaldi, al termine del cantiere di riqualificazione che ha visto la sostituzione di un vecchio gioco e l’installazione di una nuova struttura multipla composta da quattro torrette – di cui una con tetto -, una scala, un ponte mobile e un altro con arrampicata, un’arrampicata orizzontale, due pertiche, una parete con appigli, due panchette, uno scivolo e un altro a barre.
Il gioco, che consente l’utilizzo in contemporanea da parte di circa 20 bambini, è stato installato in adiacenza di un’altra piccola area ludica che ospita una giostra accessibile anche ai bambini con disabilità, con l’obiettivo di favorire la piena inclusione e la più ampia socializzazione da parte dei piccoli.
Nel corso dei lavori l’intera pavimentazione antitrauma, ormai deteriorata, è stata sostituita e risagomata con una superficie unica, priva di fughe, che garantisce una maggiore durabilità e previene i rischi di cadute da inciampo.
L’intervento, che ammonta complessivamente a 25 mila euro, è stato realizzato nell’ambito dell’accordo quadro del Municipio I.