Teatro, doppio appuntamento per grandi e piccini all’Arena del Kismet
Un doppio appuntamento per adulti e bambini all’Arena del Teatro Kismet per la rassegna ‘Speciale Puglia sotto le stelle’. Mercoledì 8 settembre va in scena, alle 21, La riparazione, spettacolo di Cesar Brie (in foto) prodotto nell’ambito di AIDA – Adriatic Identity through Development of Arts, progetto co-finanziato da European Union under the Instrument for Pre-Accession Assistance (IPA II) Interreg IPA – CBC Italy – Albania – Montenegro.
Uno spettacolo che racconta “un luogo dove si va a riparare qualcosa. Qualcuno parte, qualcuno arriva. Chi deve andarsene e chi deve ritornare. Un luogo d’incontri, fugaci, brevi, intensi, dove si può finalmente dire la parola non detta. Dove si può spiegare ciò che per molto tempo è rimasto confuso; dove si può, forse, stringere per un istante la persona che non siamo riusciti a salutare. Un luogo di vivi e morti, di ricordi, di incontri”.
Giovedì 9 settembre lo spazio all’aperto da 200 posti ospita invece – sempre alle 21 – uno spettacolo dedicato ai giovani spettatori con la rassegna ‘Arena Kismet per le famiglie’: Nel mare ci sono i coccodrilli, con Christian Di Domenico.
Adattamento del best seller scritto da Fabio Geda, racconta la storia di Enaiatollah Akbari, nella sua fuga dall’Afgahanistan all’Italia alla ricerca di una nuova vita lontano dal regime dei talebani. Da solo. Enaiat comincia a viaggiare, tra Afghanistan, Iran, Grecia, Turchia e Italia, alla disperata ricerca di un posto dove poter smettere di lottare per salvarsi la pelle e cominciare finalmente a vivere come un bambino.
Una storia che si intreccia con l’attualità internazionale, consigliata a un pubblico a partire dagli 11 anni.