Furto nella libreria Campus, i gestori: “No a raccolte fondi, comprate libri nei negozi”
Risveglio “diverso” per i proprietari della libreria Campus di Bari. Questa notte, infatti, alcuni ladri hanno rotto una vetrina e sono entrati nel negozio, svaligiando la cassa e mettendo tutto a soqquadro.
Il furto dev’essere avvenuto in piena notte, perché alcuni passanti affermano che “sino all’1.30 non c’era nessun segno d’infrazione”.
Tante, tantissime le dimostrazioni e le parole di vicinanza e solidarietà, dai semplici cittadini ai professionisti del settore e alle Istituzioni.
“Una bella sorpresa, dopo tanti sacrifici e difficoltà”, hanno scritto stamattina i gestori della libreria, postando le foto del furto sulla loro pagina Facebook.
“Superato lo shock iniziale e valutati i danni – hanno scritto in un altro post pubblicato alcuni minuti fa -, vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno manifestato affetto, solidarietà. In tanti ci avete dedicato un pensiero e vi ringraziamo, la vostra voce per noi è preziosa. In molti si sono offerti di promuovere una raccolta fondi per aiutarci a riparare i danni. Non possiamo che dirvi grazie, ma non possiamo accettare, ci sono cause ben più urgenti della nostra da sostenere”.
“Vorremmo, però, cogliere questa occasione e la solidarietà che ci state dimostrando per ricordare ancora una volta quanto sia importante per le nostre città rendere viva ogni strada, abitare ogni quartiere, anche sostenendo i negozi di vicinato. E’ la vicinanza delle persone a rendere i luoghi sicuri”, hanno poi aggiunto.
“La libreria – si legge ancora nel post – è la nostra casa, il nostro progetto, il nostro lavoro. Acquistare un libro è il modo migliore per sostenerci, anche utilizzando il servizio Bookdealer. Se lo vorrete, noi saremo sempre qui, ad accogliervi e anche a dirvi grazie di persona”.