Ricercato per aver commesso una rapina a Pescara, prende il caffè al bar della Stazione di Bari: arrestato
BARI – La polizia ferroviaria di Bari ha arrestato, ieri mattina, un cittadino marocchino accusato di aver commesso una rapina nella città di Pescara.
Gli agenti di polizia stavano effettuando controlli alle persone presenti nel bar della stazione quando hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi frettolosamente.
I poliziotti, insospettitisi, hanno deciso di fermarlo e di sottoporlo ad un controllo. Dalla consultazione della banca dati delle forze di polizia, l’uomo – un 23enne di nazionalità marocchina – è risultato essere pregiudicato e destinatario di un mandato di cattura.
A suo carico, infatti, pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Pescara, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di rapina, lesioni, estorsione e furto aggravato. Tutti reati commessi a Pescara nel 2015 e per questo condannato alla pena della reclusione di 2 anni, 11 mesi e 26 giorni, oltre al pagamento della pena pecuniaria della multa di euro 1.4000.
L’uomo si trova ora nel carcere di Bari.