Trani, nascondevano droga e armi in casa: padre e figlio arrestati
BARI – I carabinieri di Trani hanno arrestato padre e figlio, rispettivamente di 64 e 37 anni, per concorso in detenzione illegale di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo e arma da guerra.
Ad insospettire i militari sono stati i numerosi via vai di persone nelle abitazioni dei due soggetti, in passato già sottoposte a verifiche (il 37enne, infatti, era già noto alle forze dell’ordine per reati simili).
Ieri pomeriggio i carabinieri hanno deciso di intervenire, trovando in casa del padre 3 chili di hashish e 1 chilo di marijuana, con rispettivo materiale per il confezionamento nonché un vero e proprio arsenale: un giubbotto antiproiettile, una mitraglietta marca CZ modello Skorpion con calciolo pieghevole (completa di caricatore con 20 cartucce calibro 7,65), una pistola Revolver, 19 cartucce calibro 7,65 parabellum e 24 cartucce calibro 380 ACP AUTO, tutto contenuto in un borsone e pronto all’uso.
I due sono stati subito arrestati: il 37enne si trova ora nel carcere di Trani, mentre il 67enne è agli arresti domiciliari.