Guida sicura sul monopattino: domani il primo evento di sensibilizzazione
Domani, sabato 24 luglio, dalle 20.30, in corso Vittorio Emanuele, nei pressi del cavallo di Ceroli, si terrà “Guida sicura con BIT”, l’iniziativa promossa da BIT Mobility, una delle aziende che gestiscono il servizio cittadino di monopattini sharing, per sensibilizzare gli utenti sul corretto uso del mezzo.
Nel corso dell’evento, organizzato in collaborazione con ACI Bari-Bat, saranno fornite informazioni utili a una guida sicura e date dimostrazioni pratiche sulle regole da rispettare – sicurezza stradale, divieti e norme di circolazione – a bordo di un monopattino. I cittadini interessati potranno anche effettuare un test drive dimostrativo con la supervisione degli organizzatori.
L’iniziativa di domani è una modalità concreta di informare e formare i cittadini ma, allo stesso tempo, di premiare i più affezionati: l’azienda ha infatti deciso di regalare un casco brandizzato ai 30 cittadini che, nel corso dell’ultimo anno, abbiano percorso più chilometri in monopattino sul territorio comunale. Per l’occasione verranno anche consegnati dei gadget omaggio brandizzati per tutti.
L’evento sarà replicato il 6 agosto e il 18 settembre prossimi.
Il prossimo 7 agosto, invece, in largo Giannella e in piazza del Ferrarese, dalle ore 17, sarà Wind, altro gestore del servizio di monopattino sharing nella città di Bari, a promuovere le regole basilari per muoversi in sicurezza sui monopattini, oltre alle nuove offerte dell’azienda.