Nella Galleria Divitas di Bari la nuova mostra “Panoramica d’arte”
E’ stata inaugurata ieri, nella Galleria Divitas di viale Orazio Flacco, la mostra “Panoramica d’Arte”.
La collettiva vuole essere uno sguardo e un respiro su opere pittoriche di pregio che evidenzino – con la condivisione del pubblico – il passaggio desiderato verso un periodo più sereno e luminoso dopo la pandemia.
A gratificare i visitatori ci saranno opere di maestri di chiara fama come Borghese, Alinari e Schifano. Accanto a questi le opere di altri pittori uniti in un ciclo vitale per l’arte.
Infatti, come ha sottolineato il direttore artistico della galleria Michele Agostinelli nel suo discorso inaugurale, nella creatività artistica non vi sono soluzioni di continuità, perché nello scambio ininterrotto dal maestro al neofita si creano quei meravigliosi flussi d’arte che danno vita a opere di valore.
La mostra sarà aperta sino al 9 giugno tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Questi gli autori – in ordine alfabetico – le cui opere sono presenti nella galleria Divitas: Michele Agostinelli, Luca Alinari, Franz Borghese, Carmela Candido, Giorgio Chiesi, Giusy e Maria De Pasquale, Lucio Del Pezzo, Vittorio M. Di Carlo, Gabriella Fortini, Grazia Lops, Marinka, Giuseppe Masdea, Gina Pignatelli, Mario Schifano, Stefero (Angela Albergo), Isa Tavarilli.