Pasta e biscotti per le famiglie di Bari vecchia: Divella dona 5 quintali di merce
Venerdì scorso il sindaco Antonio Decaro ha partecipato alla donazione straordinaria di prodotti alimentari organizzata da F. Divella S.p.A. con la collaborazione dell’Esercito Italiano in favore delle famiglie residenti a Bari vecchia.
Pasta e biscotti – per un totale di 5 quintali di merce – sono stati donati al parroco della Cattedrale nonché responsabile dell’ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia, monsignor Francesco Lanzolla, oltre a numerose confezioni di taralli messe a disposizione dall’azienda Il Grano D’oro di Puglia.
Simbolica la data scelta per l’evento.
I generi alimentari sono stati infatti donati in occasione di una delle giornate dedicate al patrono di Bari San Nicola, in onore dei festeggiamenti relativi alla sagra di maggio, che purtroppo anche quest’anno si è svolta secondo le restrizioni vigenti.
Determinante la collaborazione con l’Esercito Italiano, in particolare con i militari della Brigata Pinerolo, guidati dal generale di divisione Giovanni Gagliano.
Per l’occasione, così come già accaduto nelle precedenti manifestazioni di solidarietà sul territorio locale e nazionale, sono stati messi a disposizione automezzi militari idonei al trasporto del materiale e personale che si è materialmente occupato della consegna della merce.