Consegnate 72 borse di studio a diplomati e laureati con tesi sulla città di Bari
Si è svolta questo pomeriggio, a Palazzo di Città, la cerimonia per il conferimento di 10 borse di studio ad altrettanti laureati nell’anno accademico 2017/18 che abbiano trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari, e di 62 borse di studio ad altrettanti studenti che nell’anno scolastico 2018/19 abbiano frequentato o conseguito il diploma di scuola media superiore.
Alla cerimonia, presieduta dall’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano (e a cui ha partecipato il sindaco Antonio Decaro), sono intervenuti solo due dei destinatari delle borse di studio nel rispetto dell’attuale normativa anticovid. Tutti gli altri beneficiari hanno partecipato all’evento online sulla piattaforma Zoom.
Il finanziamento di ciascuna borsa di studio per i laureati ammonta a 1.549,38 euro, mentre 258,23 euro saranno consegnati a studenti e diplomati.
“L’appuntamento di questo pomeriggio – ha commentato Paola Romano – ha un valore particolare perché veniamo da oltre un anno in cui la pandemia ha stravolto le vite di tutti, in particolare dei ragazzi che hanno vissuto la dimensione della Dad, spesso come unica opzione, confrontandosi con le difficoltà legate non solo ad un nuovo approccio didattico, ma anche e soprattutto all’assenza della socialità e del contatto che sono elementi fondamentali del percorso scolastico. Per questo, nonostante le minori entrate dello scorso anno, abbiamo voluto confermare il tradizionale concorso per le borse di studio: per supportare i nostri ragazzi premiandoli per l’impegno profuso, nonostante tutto, a scuola o all’università”.