Bari, tamponi anticovid per il personale di asili nido e scuole d’infanzia comunali
Da ieri il personale scolastico comunale viene sottoposto alla somministrazione di un tampone rapido direttamente a scuola.
Un laboratorio di analisi mobile, infatti, effettuerà d’ora in avanti, una volta al mese, tamponi antigienici a tutti i lavoratori impiegati negli asili nido e delle scuole d’infanzia comunali (personale scolastico e ausiliario).
Si tratta di circa 300 persone che, sebbene già vaccinate in una percentuale che sfiora il 90%, saranno sottoposte a controlli periodici in quanto a stretto contatto con bambini tra 0 e 6 anni.
Nel caso in cui un tampone dovesse risultare positivo, il personale sanitario procederà immediatamente a sottoporre a un esame di tipo molecolare il dipendente comunale che, di conseguenza, dovrà attendere l’esito in isolamento fiduciario.
Questa prima somministrazione di tamponi molecolari tra le mura scolastiche si concluderà martedì prossimo: sono infatti necessarie quattro giornate per garantire la copertura di tutto il personale dei nidi e delle scuole materne comunali.