Calcio, serie D: domani il Bari a Nocera Inferiore per avvicinarsi alla C
BARI – Non arriverà domani la festa-promozione del Bari, che però rimanda tutto di sette giorni. La Turris è uscita vittoriosa dalla trasferta di Gela e ha “allungato” l’attesa dei ragazzi di mister Cornacchini, che domani affronteranno la Nocerina.
In Campania non ci saranno Aloisi e Mattera (espulsi domenica scorsa), così come Simeri e Brienza: il primo ancora squalificato, il secondo acciaccato.
Formazione nuovamente da reinventare per il tecnico biancorosso che, come da lui stesso affermato prima della sfida contro i campani, dovrà fare delle valutazioni sugli undici che scenderanno in campo. Dubbio in attacco: Iadaresta e Pozzebon si contendono una maglia da titolare; sulla mediana, invece, il punto interrogativo riguarda Neglia e Piovanello. Con l’assenza di Brienza potrebbe avere un’occasione Liguori. A comporre la coppia dei centrali in difesa saranno, con ogni probabilità, Di Cesare e Cacioli, affiancati da Nannini e Quagliata (quest’ultimo di rientro da una squalifica).
A fare da “schermo” davanti al reparto arretrato il duo Bolzoni-Hamlili, mentre pare molto probabile l’impiego di Floriano come esterno. I galletti non saranno accompagnati dai supporters baresi ai quali è stata vietata la trasferta per questioni di ordine pubblico.
“Noi pensiamo a fare la nostra partita – ha detto Cornacchini in conferenza stampa -, anche se ci dispiace non poter contare sul supporto dei nostri tifosi. Domani giocheremo su un campo sintetico quindi potremo incontrare qualche difficoltà in più”.
Infine, volendo tracciare un bilancio della stagione che si avvia alla conclusione, ecco le impressioni del mister: “Ci sono state parecchie insidie, questa categoria non appartiene di certo alla città di Bari, ma nonostante tutto ci siamo fatti trovare sempre pronti e abbiamo superato tutte le avversità compatti: i ragazzi sono stati lodevoli e la società molto presente. Sono dunque del lavoro svolto fino ad ora”.