Famiglie a teatro, domani al Kismet l’anteprima regionale di “Barbablues”
BARI – Barbablù è un uomo affascinante, dal volto marcato e dagli occhi penetranti. Ama circondarsi di bambole, le tiene sempre con sé e le ripone in una valigetta da cui non si separa mai. Appena può, ci gioca e a volte, noncurante, le rompe. Un giorno passando davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli viene attratto da una splendida bambolina, che decide di comprare e di portare a casa. Quella, però, è una bambola speciale perché, nel suo piccolo petto, batte un cuore vero.
All’inizio la bambola asseconda le richieste del suo amato, ma quando si rende conto che trascorre il suo tempo a soddisfare soltanto gli altrui bisogni, decide di trasgredire. Un giorno, approfittando della sua assenza, apre la porta proibita e fa una terribile scoperta.
Barbablues (in scena domani, 7 aprile, alle 18, al teatro Kismet di Bari) è una rivisitazione della storia di Barbablù, una delicata metafora della vita e dall’amore verso sé e verso gli altri, ma allo stesso tempo una riflessione sul coraggio delle proprie scelte e sulla possibilità di cambiare.
Lo spettacolo, consigliato per i bambini dai 6 anni in su, è scritto da Lucia Zotti (che ne cura anche la drammaturgia), con la regia di Danilo Giuva. Sul palco del Kismet andranno in scena Monica Contini, Mino Decataldo e Michele Biancofiore (che cura anche le musiche dal vivo).
Il costo del biglietto è di 10 euro l’intero, di 8 euro il ridotto per bambini sino a 10 anni e anziani over 65. I tagliandi di vendita possono essere acquistati al botteghino del Kismet, nell’Infopoint turistico di piazza del Ferrarese e in tutti i punti vendita Vivaticket (tra cui Box Office/La Feltrinelli Bari).