Bari, 9 persone multate perché senza mascherina. Sanzionato anche il titolare di un locale
Non si fermano i controlli della polizia locale per le violazioni alla normativa anti-Covid.
Nella sola giornata di ieri, infatti, sono stati sanzionati 9 cittadini per non aver indossato, in strada, la mascherina.
Verbalizzato, poi, nel centro città, un pubblico esercizio che consentiva, all’interno dei propri locali, l’afflusso indiscriminato di decine di persone senza garantire la giusta distanza tra i tavoli.
Anche sulla litoranea di Palese e Santo Spirito la polizia ha avuto il suo da fare. Un pubblico esercizio è stato sanzionato perché attivo con la somministrazione di alimenti e bevande dopo le 18.
Solo a febbraio sono state contestate 119 sanzioni pecuniarie da 400 euro l’una, di cui 79 a carico di persone fisiche e 40 nei confronti di esercenti di pubblici esercizi.
Con 54 verbali, i quartieri Murat e Libertà sono quelli più sanzionati, seguiti dai rioni Madonnella, Poggiofranco e San Pasquale.
Non sono mancati, infine, i controlli e gli accertamenti nei quartieri di Carbonara, Torre a Mare, Japigia, San Girolamo e San Nicola, dove sono state anche sospese le attività di alcuni circoli ricreativi al cui interno c’erano pericolosi assembramenti.