Calcio, serie C: contro l’ultima della classe il Bari non va oltre l’1-1
Un deludente Bari rimedia un’altra brutta figura. Al San Nicola i galletti non vanno oltre l’uno a uno col fanalino di cosa Cavese.
Prima del match i galletti perdono Antenucci per un affaticamento muscolare. Auteri è così costretto a schierare D’Ursi al fianco di Candellone e Marras. Torna dal primo minuto Maita a lungo ai box per essere stato positivo al Covid.
Al quarto d’ora di gioco trema la traversa della porta ospite: a colpirla è De Risio, che dai 25 metri scaglia un bolide che supera Kucic ma si infrange sulla trasversale. Poi, alla mezz’ora, è Maita a rendersi pericoloso con un tiro a giro che supera l’estremo difensore campano ma non inquadra la porta, spegnendosi sul fondo.
In pieno recupero la Cavese passa in vantaggio: Bubas, dopo aver arpionato un lancio che scavalca la linea difensiva barese, calcia al volo ad incrociare, battendo Frattali.
Il Bari riacciuffa il pareggio al 72’. Su un cross di Sarzi Puttini dalla destra D’Ursi impatta di testa e sigla la rete del pari.
Poi è Gerardi a impegnare Frattali che si salva in calcio d’angolo. Nell’extra time Scoppa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce la traversa con Frattali che guarda la sfera rimbalzare e tornare in campo. Dopo la sconfitta di Teramo per i biancorossi si tratta di un altro passo falso.
Prima della Viterbese, che farà visita ai galletti domenica prossima, la squadra andrà in ritiro e vige il silenzio stampa.