Molfetta, si fingono tecnici tv e amici del nipote per truffare anziana sola in casa
Si sono finti tecnici per la riparazione di un televisore e sono entrati in un appartamento per raggirare un’anziana signora.
È quanto accaduto a Molfetta, dove una donna che vive da sola è stata truffata da alcuni presunti tecnici che le hanno portato via del denaro durante la fittizia riparazione del dispositivo.
A voler raccontare l’accaduto alla redazione di SulPezzo.info è Clara, nipote della vittima.
Al citofono i malfattori si sarebbero spacciati per degli amici del nipote (di cui hanno citato anche il nome) e, così, approfittando dell’ingenuità della donna si sarebbero introdotti nell’abitazione.
Fidandosi, la vittima non ha pensato al possibile raggiro e ha concesso agli sconosciuti di entrare.
Dopo averla distratta, uno dei due uomini si sarebbe recato nella stanza da letto dove la donna era solita conservare i suoi risparmi.
Qui il malfattore avrebbe rubato del denaro e dell’oro.
D’improvviso, una volta concluso il furto, si sarebbero entrambi dileguati dicendo di aver terminato il lavoro.
In un primo momento l’anziana non si sarebbe accorta del furto, cosa che invece ha fatto la nipote quando, poco dopo, è andata a far visita alla nonna.
“Ci tengo a sottolineare – ci racconta Clara – come pochi giorni prima dello spiacevole evento mia nonna riceveva tante telefonate mute. Anche il citofono suonava spesso. Abbiamo denunciato l’accaduto ai carabinieri nei quali poniamo massima fiducia”.
“Il mio appello – conclude la ragazza – è quello di informare la cittadinanza dell’esistenza di queste brutture, dietro le quali si nascondono persone perfide che raggirano anziani, anche in piena pandemia”.