Bari, oltre 15 sanzioni per il mancato rispetto delle norme anti-contagio nel week-end
Numerosi sono stati i controlli effettuati dagli agenti della questura di Bari nella serata di sabato, soprattutto per quel che concerne le violazioni all’ultimo dpcm anti-contagio.
In particolare sono state elevate sanzioni nei confronti di alcune persone che stazionavano, senza valida giustificazione, in piazza Giulio Cesare.
Nel quartiere Libertà, a seguito di una segnalazione al 113 di rumori e vociare intensi, sono state inviate alcune volanti della polizia di Stato che hanno contestato il relativo illecito amministrativo a carico di ben 10 persone che erano riunite all’interno di un locale adibito a circolo privato, intente a giocare a carte senza indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Questa notte, inoltre, i poliziotti della Squadra Volante hanno sanzionato altre 2 persone che si aggiravano senza valida giustificazione per le vie della città.
In seguito gli agenti hanno deciso di sottoporre a controllo due giovani che circolavano per la città, nella notte, a bordo di un ciclomotore. Notata la presenza della polizia, i due hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga. Fermati dopo un breve inseguimento, sono stati sottoposti a controllo e identificati per un giovane di 20 anni, trovato anche in possesso di un coltello con lama di circa 16 cm, e un minore di 16 anni. A seguito di accertamenti, la moto su cui viaggiavano è risultata essere rubata. Entrambi sono stati sanzionati per aver contravvenuto a norme anti- contagio. Il 20enne inoltre è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, il minore denunciato in stato di libertà e affidato ai suoi familiari. Resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e ricettazione i reati contestati a vario titolo.