Calcio, il Bari si impone per 4-1 contro la Virtus Francavilla. Doppietta per Marras e Antenucci
Il Bari passeggia e al San Nicola batte per 4 a 1 la Virtus Francavilla interrompendo la striscia di 9 risultati utili consecutivi dei brindisini.
Il primo tempo è vivace e ricco di emozioni. Le due squadre infatti si sfidano a viso aperto. Nella ripresa i padroni di casa salgono in cattedra. Nelle fila biancorosse parte dal primo minuto il neo acquisto Rolando, subito integratosi nello scacchiere di Auteri.
La prima occasione è di marca barese: Lollo pesca in area di rigore ospite Antenucci che, defilato e sbilanciato, trova l’opposizione di Crispino. Poi Frattali si oppone a Vazquez due volte. Al 34’ Marras imbecca, con un tocco sotto, Candellone in profondità che, col petto, fa da sponda e serve Antenucci: il numero 7 scocca un destro sul quale Crispino non può nulla.
I biancoazzurri non ci stanno e pochi minuti più tardi pareggiano. Al termine di un contropiede, scaturito da una palla persa da Rolando, Castorani conclude dal limite dell’area di rigore barese beffando Frattali.
Le emozioni si susseguono al San Nicola e al 39’ il punteggio cambia ancora. Candellone serve Marras nell’area di rigore ospite, l’esterno barese viene messo giù e il direttore di gara concede la massima punizione. Dal dischetto si presenta lo stesso Marras, che spiazza Crispino.
Nella ripresa Rolando semina il panico nella difesa del Francavilla che si salva in corner. Dopo 8 minuti dall’inizio della ripresa arriva il tris del Bari. Un lancio partito dai piedi di Sabbione scavalca anche Candellone e viene arpionato da Marras che con un pallonetto supera Crispino.
C’è spazio anche per un’altra doppietta, quella di Antenucci: al 68’ l’ex Spal sigla l’undicesimo sigillo in campionato, servito per vie centrali da un inarrestabile Marras.
Un palo evita al Francavilla un passivo ancora più amaro. Finisce 4 a 1 per il Bari che sabato prossimo farà visita al Teramo.