San Paolo, terminati i lavori per la nuova illuminazione del campo Sante Diomede
Sono terminati i lavori di adeguamento dell’impianto di illuminazione al servizio del campo sportivo comunale Sante Diomede, nel quartiere San Paolo.
Gli interventi, necessari per utilizzare la struttura anche nelle ore serali, hanno riguardato il relamping del campo attraverso la sostituzione dei proiettori obsoleti con nuovi proiettori a led (4 per ogni torre faro) da 1.420 watt ciascuno, che garantiscono un illuminamento medio sul campo da gioco pari a 229 lux, con fattore di uniformità pari a 0,71, valori richiesti dalla LND – Lega nazionale dilettanti per le gare del campionato di Eccellenza.
Nel corso dei lavori, inoltre, l’impianto esistente è stato integrato con interruttori aggiuntivi in modo da poter comandare i singoli proiettori in relazione alle diverse esigenze.
In questo modo, oltre al risparmio energetico garantito dall’adozione della tecnologia led, sarà possibile contenere i consumi dell’impianto nel corso di attività o eventi che non richiedano particolari esigenze di illuminazione.