Calcio, domani il Bari a Palermo per l’ultima partita del 2020
E’ una gara che ha il sapore di categorie superiori quella che domani si disputerà al Renzo Barbera di Palermo tra i siciliani e i galletti.
L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate si giocavano un posto per la serie A. Poi sia il Bari che il Palermo hanno subito un fallimento societario, sprofondando in serie D, vincendo con un anno di distacco il girone I.
In questa stagione le due squadre, dopo 3 anni, si ritrovano.
I biancorossi sono reduci dalla rotonda vittoria contro l’Avellino, mentre i rosanero non sono andati oltre lo zero a zero in quel di Vibo Valentia.
Con 20 punti – frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte – il Palermo occupa attualmente la decima posizione in classifica.
Per questo importante appuntamento mister Auteri ritrova Sabbione e De Risio, rientranti dalla squalifica; ancora fuori gioco Montalto, che deve scontare un turno; Minelli e Citro sono alle prese con problemi fisici.
Nel 3-4-3 iniziale, davanti al portiere Frattali, il capitano Di Cesare sarà affiancato dal difensore col vizio del goal Celiento e da Sabbione. Non è però escluso un arretramento di Ciofani in difesa, con conseguente impiego di Semenzato a centrocampo.
In cabina di regia, oltre all’inamovibile Maita, Lollo e De Risio si giocano una maglia da titolare: l’ex Catanzaro sta bene e rientra dalla squalifica, ma il numero 25 biancorosso ha sfoderato una buona gara contro l’Avellino. Ciofani e D’Orazio occuperanno con ogni probabilità rispettivamente le fasce mancina e di destra. Tridente offensivo composto da Antenucci, Marras e uno tra Candellone, D’Ursi e Simeri, con il primo in vantaggio.
I padroni di casa, allenati da Boscaglia, scenderanno in campo col 4-2-3-1 con Pelagotti tra i pali, difesa a 4 formata da Accardi, Somma, Lancini e Crivello; Odjer e Broh in mediana con Floriano, Rauti e Kanoute a supporto dell’unica punta Saraniti.
Arbitrerà la sfida, che avrà inizio alle 15, il signor Feliciani della sezione di Teramo.