Calcio, domani al San Nicola c’è Bari-Avellino
Dopo il pareggio con la Vibonese – cha ha lasciato l’amaro in bocca a giocatori e tifosi – il Bari, impegnato ancora una volta in casa, affronta domani pomeriggio l’Avellino.
La compagine irpina è reduce dal 4 a 0 rifilato mercoledì al Monopoli e, con 24 punti (frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte) occupa attualmente la quinta posizione in classifica.
Il tecnico barese Auteri, in vista della sfida di domani, dovrà rinunciare a ben 5 pedine. Montalto e Sabbione dovranno scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata domenica scorsa contro la Vibonese. A loro due si aggiunge anche De Risio, mentre Minelli e Citro sono alle prese con problemi fisici.
Il 3-4-3 iniziale vedrà Frattali tra i pali; in difesa oltre al capitano Di Cesare e Celiento potrebbe essere arretrato Ciofani, che potrebbe prendere il posto di Sabbione, reduce anch’egli da un infortunio.
Dubbi invece sulla linea mediana del campo. In questo reparto la fascia sinistra sarà occupata da D’Orazio, mentre al centro del quartetto una maglia sicura sarà quella di Maita, affiancato da uno tra Bianco e Lollo, mentre sulla fascia destra dovrebbe essere impiegato Semenzato.
Tante le soluzioni per l’attacco. Oltre all’ormai inamovibile Antenucci e a Marras, Auteri, per dare peso al reparto avanzato, potrà schierare Candellone, ma appare D’Ursi il favorito a completare il tridente offensivo.
Nell’altra metà campo c’è l’Avellino, agli ordini di mister Braglia. I biancoverdi scenderanno in campo con il 4-4-2 canonico. A difendere la porta ci sarà Forte; Ciancio, Miceli, Dossena e Silvestri comporranno la difesa; Rizzo, insieme ad Aloi e D’Angelo, comporrà il centrocampo. A Tito, Santaniello e Fella affidata invece la finalizzazione del gioco. Restano indisponibili Di Francesco e Laezza.
La sfida, che avrà inizio alle 15, sarà diretta dal signor Buonocore della sezione di Marsala.