Addio sogni di gloria per il Bari? Contro la Vibonese finisce 0-0 (e la Ternana vola a +9)
Un Bari sprecone non va oltre lo zero a zero contro la Vibonese.
I biancorossi – che hanno terminato in 10 la gara per l’espulsione di Sabbione – si leccano le ferite per via di un rigore sbagliato inspiegabilmente da Antenucci a inizio ripresa.
Con la concomitante vittoria della Ternana ad Avellino, gli umbri sono ora a più 9 sui galletti. Oltre a questo, va evidenziata anche la grande prova del portiere ospite Marson, sicuramente il migliore tra i suoi.
La Vibonese si conferma avversario ostico per il Bari: anche l’anno scorso i calabresi rimediarono un pareggio al San Nicola.
Negli undici iniziale Auteri riconferma Semenzato a centrocampo preferendolo a De Risio. In attacco ancora una gara da titolare per Montalto, che insieme a D’ursi affianca Antenucci.
Nel primo quarto d’ora di gioco la gara è assai avara di emozioni, se non fosse per le ferventi proteste dei rossoblu che reclamano un calcio di rigore, ma il signor Saia lascia correre.
Negli ultimi 15 minuti di gioco i biancorossi sembrano aver cambiato pelle. Al 36’, infatti, sui piedi di Semenzato capita una ghiotta palla goal clamorosa: servito dalla corsia sinistra l’ex Pordenone, da posizione più che invitante, centra in pieno l’estremo difensore ospite e non concretizza.
A pochi istanti dall’interruzione delle ostilità Antenucci, servito da Maita da posizione defilata, colpisce di destro, ma la sua conclusione si stampa sul montante .
Termina qui il primo tempo.
La ripresa si apre subito con un’occasione per il Bari, che beneficia di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un atterramento in area calabrese di Montalto per mano di Rasi.
Dal dischetto si presenta il solito Antenucci che, però, si fa ipnotizzare da Marson, bravo a indovinare l’angolo basso alla sua destra.
La Vibonese prende coraggio e poco dopo sfiora il vantaggio con Berardi che, assistito da un cross basso e teso pervenuto dall’out di destra, conclude di poco a lato.
Al 32’ viene espulso Montalto direttamente dalla panchina, dopo pochi minuti dalla sua sostituzione.
Il Bari prova a spingere per cercare di sbloccare la gara, ma la Vibonese si difende bene e può contare su un Marson in giornata di grazia.
A pochi minuti dal 90’ i galletti perdono anche Sabbione. Il difensore lascia prima del tempo il campo per essere intervenuto irregolarmente sul suo diretto avversario.
Dopo 5 minuti di recupero la gara termina a reti inviolate, spegnendo i sogni di gloria del Bari.
Domenica prossima arriva al San Nicola il Palermo.