San Pasquale, ok al progetto di riqualificazione dell’area di parcheggio tra via Sette e via Tridente
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo alla riqualificazione dell’area di parcheggio tra via Pietro Sette e via Tridente, nel quartiere San Pasquale.
Lo spazio riservato alla sosta delle auto verrà riqualificato grazie a un intervento da parte di privati da realizzarsi in base a un accordo di programma che interessa l’intera zona circostante.
Nell’ambito delle opere di urbanizzazione effettuate a scomputo rientra, infatti, anche questo intervento, che nel dettaglio consentirà non solo di realizzare un parcheggio per 224 posti, caratterizzato da una forte impronta green con diverse piantumazioni di alberi e una pavimentazione in materiale drenante, ma anche di riconfigurare l’attuale sede di via Pietro Sette.
Tra le opere previste vi è anche una pista ciclabile che connetterà quella di via Tridente, adiacente al nuovo giardino, a quella di via Amendola, ora in fase di esecuzione.
Nel corso degli interventi si procederà, inoltre, al rifacimento complessivo dei marciapiedi e della sede stradale e dell’impianto di pubblica illuminazione.