Scontro al vertice domani in serie C: il Bari (secondo) affronta la Ternana (prima)
Primo vero banco di prova per la stagione del Bari calcio. Domani al San Nicola arriva la Ternana.
Gli umbri, primi con 24 punti, sono seguiti dai biancorossi che, seppur con una gara in meno, ne hanno finora totalizzati 20.
Le due compagini, oltre alle gare di campionato, nello scorso torneo si sono affrontate durante i playoff in terra pugliese: la contesa – terminata in parità – rese merito al Bari, che proseguì la sua corsa verso la finale, poi persa con la Reggiana.
Dopo la convincente e importante vittoria maturata mercoledì a Potenza, ancora una volta i galletti si schiereranno con il 3-4-3.
In porta la certezza Frattali; linea difensiva composta da Sabbione, Di Cesare, e Perrotta. A centrocampo Ciofani, Maita, Bianco e D’Orazio potrebbero supportare il trio offensivo composto da Marras (sugli scudi nella trasferta lucana), uno tra Antenucci e Montalto e D’Ursi. Non è escluso che una chance venga data a Simeri, che a Potenza è ritornato al goal dopo tre mesi.
Risponde la Ternana agli ordini di mister Lucarelli. Per le fere il modulo di partenza sarà con ogni probabilità il 4-2-3-1. Tra i pali Iannarilli; in difesa l’indimenticato capitano biancorosso Marino Defendi farà reparto con Boben, Frascatore, e Kontek. Gli esperti Palumbo e Paghera guideranno il centrocampo, mentre Peralta, Torromino e uno tra Faletti e Furlan, supporteranno l’unica punta Raicevic, altro ex della gara.
La sfida, che avrà inizio alle 17.30, sarà arbitrata dal signor Miele della sezione di Nola.