Lavoro, la Guardia di Finanza cerca 830 allievi marescialli. Come partecipare al bando
ROMA – E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il concorso per il reclutamento di 830 nuovi allievi marescialli al 91° corso della scuola Ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, valevole per l’anno accademico 2019/2020.
Dei posti totali, 768 sono riservati ad allievi marescialli del contingente ordinario e 62 a quelli del contingente di mare. Il corso di formazione, della durata triennale, si svolgerà nella sede de L’Aquila, in Abruzzo.
Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno compilare la domanda mediante la procedura informatica disponibile sul portale concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni entro e non oltre il 12 aprile 2019.
Possono partecipare al bando i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciassettesimo (17) anno di età e non abbiano superato il ventiseiesimo (26). Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Possono partecipare anche coloro che ottengano il titolo nell’anno accademico 2018/2019.
Ogni altra informazione è disponibile sul sito www.gdf.gov.it