FdL, firmato accordo di amicizia tra il Comune di Bari e la città polacca di Lublin
È stato siglato oggi, nel padiglione Internazionalizzazione della Fiera del Levante, nell’ambito del business focus Polonia, l’accordo tra la città di Bari e la città polacca di Lublin.
A firmare il protocollo i rispettivi vice-sindaci, Eugenio Di Scascio e Beata Stepaniuk-Kuśmierzak.
Nell’accordo entrambe le città hanno dichiarato la propria disponibilità a collaborare per favorire la conoscenza reciproca delle rispettive comunità e per la creazione di legami di fiducia e amicizia.
Le città hanno dichiarato, inoltre, piena disponibilità a favorire lo scambio di esperienze nella gestione delle politiche urbane attraverso delegazioni ufficiali e gruppi di lavoro per rafforzare la cooperazione nei settori di interesse comune: istruzione, risorse umane, scambi culturali ed artistici.
Entrambe le città incoraggeranno gli operatori economici locali a stabilire relazioni bilaterali e si impegneranno a promuovere politiche per il superamento di tutte le discriminazioni comprese quelle basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.
A seguito della sottoscrizione dell’accordo la delegazione polacca è stata ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco Antonio Decaro.