Torna ‘MAUL’, il concerto in omaggio a Enzo Del Re. Tanti gli artisti sul palco di Mola di Bari
Si terrà martedì 22 settembre, a Mola di Bari, la seconda edizione del concerto/omaggio a Enzo Del Re, il “cantaprotestautore” morto a Mola di Bari il 6 giugno del 2011.
Un modo per ricordare chi ha fatto della contestazione e della difesa dei più deboli, dei diseredati e dei lavoratori, una ragione di vita.
“MAUL, molese, Anarchico, Uomo, Libero”, promosso da Puglia Sounds e Comune di Mola di Bari, è un progetto dell’associazione culturale ETRA E.T.S. e della libreria Culture Club Cafè, con la direzione artistica di Timisoara Pinto anche autrice per la casa editrice Squi[libri] del libro “Lavorare con lentezza, Enzo Del Re il corpofonista”.
Da anni Mola di Bari rende omaggio a colui che ha dato voce ai ceti più in difficoltà. Dapprima con i concerti nati grazie alla libreria Cultura Club Cafè di Domenico Sparno che hanno visto l’adesione di molti artisti, il coordinamento di Rodolfo Vaccarelli e la direzione artistica di Vinicio Capossela, poi con un’idea più ricca e composita grazie alla collaborazione con l’associazione ETRA E.T.S. presieduta da Luciano Perrone, coordinatore generale del progetto MAUL.
MAUL porterà sul palco artisti, protagonisti della scena musicale italiana, uniti dal talento e dalla passione per il cantastorie corpofonista di Mola.
Ognuno porterà in scena la reinterpretazione di uno dei brani del repertorio di Enzo Del Re e alcuni brani propri.
Sul palco si esibiranno PUNTInESPANSIONE, Vito Forthyto Quaranta, Mauro Palmas, Elena Ledda e Paolo Benvegnù.
L’ingresso al concerto è gratuito e possibile, causa ristrettezze dovute all’emergenza Coronavirus, soltanto previa prenotazione OBBLIGATORIA al numero 3386604440.