Si chiude la rassegna “Incontri a cielo aperto”: domani la presentazione del libro ‘Crimen Cordi’
Venerdì 18 settembre, alle 18.30, a Ortodomingo (via Lucarelli), si terrà la presentazione del libro “Crimen cordi” di Anna Maria Alessandra Petrelli.
Questo sarà l’ultimo appuntamento di “Incontri a cielo aperto”, la rassegna di libri, musica e illustrazione composta da vari appuntamenti con ingresso libero e fruibili da tutti, organizzata dal Municipio II del Comune di Bari e dalla commissione Cultura e Sport.
Il lavoro editoriale che sarà presentato, edito dalla casa editrice Kimerik, è un libro pubblicato nel 2020 che punta l’attenzione sul troppo avere.
Questo crea forse dipendenza, una costante ricerca di qualcosa sempre migliore, una continua voglia di trasgredire e di bucare quel velo dorato, scavando più a fondo, in qualcosa di più perverso.
È un gioco molto pericoloso, perché si perde di vista quello che si possiede e che rappresenta già la vera felicità, se solo ci si rendesse conto di ciò.
L’autrice spiega questo pensiero attraverso un giallo che, in fin dei conti, riguarda tutti, perché tocca dinamiche molto più presenti nelle nostre vite di quanto pensiamo.
All’evento parteciperà l’autrice, che dialogherà con la giornalista Eleonora Dimola, accompagnata dai momenti di lettura a cura di Rosamaria Sassi.
Anna Maria Alessandra Petrelli, nome d’arte AMA, è una mediatrice familiare e interculturale, originaria di Acquaviva delle Fonti, con una grande passione per la scrittura. Utilizza questa per dare voce alla sua anima e lo fa da quando era solo un’adolescente. La sua prima pubblicazione “L’anima catturata” è del 2008 e a questa sono seguite “Eclissi” nel 2010, “AMAnti” e “Mai sola” nel 2013, “Io Confesso stanza 23” nel 2017 e l’ultimo “Crimen cordi”.