MotorSport, il 6 settembre a Monopoli l’8a edizione dello “Slalom dei Trulli”. Iscrizioni sino al 2/09
Ha preso la rincorsa e si prepara ad entrare nel vivo il Campionato Italiano Slalom ACI Sport, che “recupera” il suo calendario e il 6 settembre è pronto a fare tappa in Puglia, con l’ottava edizione dello “Slalom dei Trulli”, su uno dei percorsi più caratteristici del circus tricolore.
La gara, organizzata dall’Automobile Club Bari-Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport, metterà alla prova i campioni della disciplina in spettacolari sfide di velocità e abilità sulla strada “panoramica” che da Monopoli conduce alla Selva di Fasano (SP 113 Monopoli-Castellana), lungo un percorso di 3.500 metri scanditi da sedici barriere di rallentamento.
La manifestazione, valida anche per la Coppa Italia 3° e 4° zona e per il 17° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata), non sarà aperta al pubblico, ma la voglia di correre e di vivere le emozioni della competizione è tanta e i piloti sono carichi e motivati.
La corsa sarà seguita direttamente dai canali social dell’AC Bari Bat e di Aci Pocket oltre che dagli organi stampa, web e tv.
Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle 24 del 2 settembre prossimo.
Il programma di gara, domenica 6 settembre, inizierà alle 9.30 con la ricognizione ufficiale seguita da tre manches cronometrate. La premiazione è prevista alle 16.45 nel giardino del B&B “Vista Mare” a Monopoli (BA).
In foto il vincitore dell’edizione 2019, il campione italiano Fabio Emanuele (ACISport)