Bari, estorce denaro ai familiari per comprarsi la droga: arrestato tossicodipendente di 44 anni
Nei giorni scorsi gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato e portato in carcere un barese di 44 anni già sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo, celibe, disoccupato e tossicodipendente, da tempo aveva più volte preteso denaro dai genitori per l’acquisto della droga.
Il comportamento estorsivo e violento del 44enne ha coinvolto tutta la sua famiglia, con azioni minatorie e aggressive che hanno richiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine.
Quando i parenti si rifiutavano di soddisfare le sue continue richieste, costui li aggrediva – anche fisicamente – tanto da farli finire in ospedale.
L’uomo, da tempo affetto da patologia cronica psicotica e in carico ai servizi territoriali dell’Asl, anche a causa del concomitante abuso di sostanze, in alcune occasioni ha richiesto anche trattamenti A.S.O. (accertamento sanitario obbligatorio) presso il reparto di psichiatria del Policlinico.
Gli accertamenti avviati dagli investigatori hanno permesso di acquisire gli elementi utili alla ricostruzione dei fatti, sino a convincere l’autorità giudiziaria a emettere il provvedimento odierno.