“Un dinosauro a Catino”: giovedì lo spettacolo teatrale dei ragazzi del centro estivo Matabù
Si terrà giovedì prossimo, 20 agosto, alle 19.30, nella parrocchia San Nicola di Catino, “Un dinosauro a Catino”, una serata all’insegna del teatro, dei racconti, dei burattini e dell’arte circense.
La serata è organizzata, nell’ambito delle attività della rete civica urbana di Santo Spirito-Catino-San Pio-Torricella, dall’associazione “Arci – la Stanza di Cesco”, con la collaborazione della parrocchia San Nicola di Catino e dell’associazione Bim Bum Bam.
Con la rappresentazione teatrale “Un dinosauro a Catino”, i piccoli del centro estivo Matabù saranno chiamati ad esibirsi in uno spettacolo divertente, una commedia fatta di equivoci, di misteri, una storia di fantasia tra sogno e realtà, sotto la regia di Giulio Bufo, regista teatrale.
Il Circolo Arci “La stanza di Cesco”, così denominata in memoria di Francesco Catacchio, giovane del quartiere che perse la vita a soli 17 anni, è una associazione di promozione sociale che nasce a Catino nel 2017, grazie all’esperienza del Servizio civile nazionale.
Ad oggi il Circolo svolge le attività di doposcuola, laboratori d’arte e mestieri, campi estivi in collaborazione con la parrocchia San Nicola, da cui è nata quest’anno l’iniziativa “un Catino di storie”, che avrà come protagonista proprio i piccoli partecipanti al centro estivo.
Allo spettacolo teatrale si aggiungono lo spettacolo dei burattini messo in scena da Enrico Francone e “Retrò Show”, uno spettacolo di arte circense con Simone Mone Monè, affermato artista di strada.
L’incontro sarà garantito ai partecipanti solo con il rispetto delle disposizioni sanitarie per il contenimento del Covid-19.