Bari, anche il quartiere Sant’Anna avrà la sua parrocchia. A settembre la visita di Cacucci
Il quartiere Sant’Anna avrà la sua parrocchia. Ad annunciarlo è don Sergio Biancofiore, il parroco eletto del nuovo rione sito tra Japigia e Torre a Mare, su una pagina Facebook dedicata ai residenti.
La parrocchia – che nascerà nei locali di via Fratelli Spizzico n° 1-3 – sarà inaugurata con una santa messa presieduta dall’arcivescovo di Bari, monsignor Francesco Cacucci.
La data scelta è il prossimo 7 settembre, alle 19.
“Già da settembre – spiega don Sergio in un post – la parrocchia sarà a disposizione per la celebrazione dei sacramenti, delle messe festive, delle benedizioni, per la preparazione catechistica dei fanciulli e ragazzi, per i corsi in preparazione al matrimonio, la visita agli ammalati e per colloqui personali”.
Da sabato 12 e da domenica 13 settembre, invece, avranno inizio le messe prefestive (alle 19 del sabato) e festive (alle 10 – 11.30 – 19 della domenica). Tre messe domenicali, continua don Sergio, “saranno utili, almeno all’inizio, sia per favorire la conoscenza reciproca, sia per evitare assembramenti (siamo ancora in tempo di Covid!)”.
“Potrei comunicarvi ancora tante idee e progetti, ma sarà bene che questi emergano gradualmente dal nostro confronto, che attendo fiducioso”, conclude il parroco di Sant’Anna.
In foto don Sergio Biancofiore (Facebook)